Milano, 8 gennaio 2020

Win for Life Classico: a Monterotondo la Befana arriva in ritardo, ma regala una "super calza"

Nel paese alle porte della Capitale, teatro delle lotte tra sabini e romani, ieri è stato centrato un "10" da oltre 12mila euro.

È stata una fine delle feste fortunata quella vissuta da un giocatore della provincia di Roma che ieri, 7 gennaio, nel concorso di Win for Life Classico delle ore 19.00, ha centrato una vincita da oltre 12mila euro (12.033,56 euro per la precisione).

Il colpo è arrivato nel Punto di Vendita "Agenzia Terracciano" di via XXV Aprile 12, a Monterotondo, dove il fortunato giocatore ha centrato un 10 indovinando la combinazione estratta (1 - 2 - 3 - 4 - 7 - 10 - 13 - 14 - 17 - 18), ma non il numerone 5.

 

Monterotondo è ricordata dagli storici antichi come teatro delle lotte tra romani e sabini in età monarchica, oggi invece è un centro ricco di tradizioni enogastronomiche. A metà maggio si tiene la Sagra della Fava e Pecorino, nel rione Borgonovo, e a fine giugno va in scena la tradizionale "Ciummacata". Durante questa festa le piazze del paese si riempiono di gigantesche tavolate che ospitano il "rito" della cena comunitaria all'aperto, dove le lumache, cucinate in bianco e in umido, costituiscono il piatto principale.

 

Dunque sarà pure vero che l'Epifania tutte le feste porta via, ma il fortunato giocatore si è sicuramente consolato con la sua "super calza" della Befana.



< Torna agli articoli