Milano, 30 dicembre 2019

Win for Life Classico: Catania la fortuna fa un regalo sotto l'albero

Il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, nel capoluogo siciliano è stato centrato un "10" che ha portato in dono ben 11mila euro!

La fortuna ha portato un bel regalo sotto l'albero grazie a Win for Life Classico. Nel concorso delle ore 11.00 dello scorso 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, a Catania sono stati vinti poco più di 11mila euro (11.009,02 euro per la precisione). Il colpo, arrivato nel Punto di Vendita "Alexander Bar" di Viale Mario Rapisardi 639-641, è stato centrato grazie a un 10, ossia indovinando tutti i numeri della combinazione estratta (2-7-9-12-13-14-15-16-18-20) ma non il Numerone (9).

 

Chissà, magari per attirare la buona sorte il fortunato giocatore avrà chiesto l'aiuto del "liotru", ossia dell'elefante, simbolo della città dal lontano 1200, di cui troneggia una imponente statua proprio di fronte al Duomo. Per i catanesi l'elefante è infatti un animale "magico" che porta fortuna e protegge dalle sventure. La leggenda vuole che questa fama sia dovuta a un episodio che risale alle origini della città siciliana: pare che quando Catania fu per la prima volta abitata, tutti gli animali feroci e pericolosi furono messi in fuga da un elefante, al quale i catanesi, in segno di ringraziamento, eressero una statua.

C'è invece un'altra versione della storia, attribuita al geografo Idrisi, secondo cui la statua dell'elefante fu eretta per proteggere Catania dalle eruzioni dell'Etna. Qualunque sia la versione corretta, l'importante è che il "liotru" abbia portato fortuna al giocatore facendogli passare un felicissimo Natale.

 

Complimenti al fortunato giocatore.



< Torna agli articoli