Milano, 4 novembre 2019

Win for Life Grattacieli: sabato a Bruino un "5" da oltre 8mila euro

È la terza grande vincita dell'anno per il Piemonte, centrata in un paese in provincia di Torino famoso per la Battaglia della Farina.

È stato un sabato di festa a Bruino grazie a Win for Life Grattacieli: nel concorso delle 11:55 dello scorso 2 novembre è stata centrata una vincita da oltre 8mila euro (8.219,75 euro per la precisione). La fortuna si è fermata nel Punto di Vendita "Tabacchi e non solo" di Piazza Municipio 11 dove il fortunato giocatore ha realizzato un "5", indovinando tutti i numeri della combinazione estratta (3 - 12 - 22 - 28 - 43), ma non il numerone (76).

 

Bruino è un paese che affonda le sue origini nel VII secolo, periodo in cui nella zona vi furono i primi insediamenti longobardi. Oggi, invece, è famoso per il suo allegro carnevale animato dalla Battaglia della Farina. Una tradizione nata circa 40 anni fa dall'idea di due amici che, quasi per scherzo, decisero di replicare a modo loro la più famosa Battaglia delle Arance che si tiene ogni anno a Ivrea.

L'iniziativa prese piede ed è ripetuta ormai ogni anno: le fazioni della Greppia e della Ridotta Battist si danno appuntamento in Piazza della Pace, ma gli agguati cominciano già durante il percorso che le porta lì. Una volta giunti al ritrovo, vestiti con i colori delle rispettive fazioni e bardati fino in volto per proteggersi gli occhi, i combattenti cominciano la battaglia lanciandosi sacchettini pieni di farina (scaduta, per evitare gli sprechi) mista a coriandoli.

 

La vincita di Bruino è la terza vincita per il Piemonte dall'inizio dell'anno, dopo quelle di Venaria Reale a marzo e Luserna San Giovanni ad agosto.

Dunque, non resta che fare i complimenti al nuovo fortunato per il suo colpo vincente.

 



< Torna agli articoli