Milano, 5 ottobre 2018

Win for Life Classico, a Venezia un "10" da quasi 16mila euro

Il colpo fortunato centrato di buon mattino, nel concorso delle ore 9.00 del 5 ottobre.

Il mattino ha l'oro in bocca a Venezia, dove Win for Life Classico ha regalato una vincita da quasi 16mila euro (15.873,69 euro per la precisione) nel concorso delle ore 9.00 di oggi, 5 ottobre 2018.

La schedina fortunata, dell'importo di 1 euro, è stata giocata nel Punto di Vendita "Tabaccheria Vuocolo" di via Rielta 22F.

È stato centrato un "10" e sono stati quindi indovinati tutti i numeri della combinazione estratta (3 - 4 - 5 - 8 - 13 - 14 - 15 - 17 - 18 - 19), ma non il Numerone 7.

Chissà se il vincitore, o la vincitrice, prima di giocare, hanno propiziato la fortuna con uno dei riti scaramantici più famosi a Venezia.

 

In Laguna, chi va a caccia della buona sorte, si reca nel sestiere di Cannaregio e va in Campo dei Mori. Una volta qui, tocca il naso della statua del Sior Rioba, che raffigura un mercante di tessuti.

Le sue proprietà "fortunose" risalgono all'800, quando Rioba perse il naso originale, poi sostituito con uno di ferro. Fu allora che, nessuno sa perché, nacque la leggenda che una sfregatina al suo buffo naso di ferro attiri la buona sorte.

 

Non sappiamo se il fortunato vincitore di oggi sia ricorso alle doti del Sior Rioba, ma in ogni caso a lui vanno i migliori complimenti per il grande week end che si appresta a vivere!



< Torna agli articoli